GEORG: Stiamo preparando il nostro terzo album, Dream'Up Special

« Older   Newer »
  Share  
•[KiA]•
view post Posted on 24/9/2008, 21:55




GEORG LISTING: “Stiamo preparando il nostro terzo album…”
Famoso per la sua leggendaria discrezione, il bassista dei Tokio Hotel ha migliaia di cose da dire riguardo gli eventi recenti accaduti al gruppo. Preso con entusiasmo, Georg confessa anche che il terzo album è attualmente in lavorazione.

imageimage

Come ti sei sentito riguardo l’incidente vocale di Bill?
Georg: Ero molto molto preoccupato. In precedenza la corde vocali di Bill avevano già dato segni di debolezza, ma era imputata ad un'infiammazione alla gola o ad un momentaneo affaticamento. Un’improvvisa scomparsa della voce nel bel mezzo di un concerto non era mai accaduta prima. Abbiamo capito immediatamente che non stava accadendo qualcosa di comune.

Cosa hai pensato all’inizio?
Georg: All’inizio, avevo paura per la salute di Bill. Senza una diagnosi precisa dei dottori, nessuno era in grado di dare una spiegazione affidabile. Poi, una volta che Bill è andato sotto cure mediche, mi continuavo a fare domande sul futuro della band. Abbiamo affrontato tutto questo insieme, la nostra storia non poteva fermarsi a questo punto! I miei genitori, entrambi medici, mi hanno rassicurato. Mi hanno spiegato nel dettaglio cosa poteva essere successo a Bill, una situazione seccante al momento, ma che non avrebbe compromesso in alcun modo la sua carriera di cantante o il futuro dei Tokio Hotel.

Cosa hai fatto nel tuo tempo libero, durante la convalescenza di Bill?
Georg: La cosa è stata così improvvisa, che inizialmente ho avuto la sensazione di un grande vuoto. Ma mi sono subito rimesso in sesto e ho deciso di approfittare di questa pausa inaspettata per riprendere fiato e ricaricare le batterie. Ho anche fatto qualcosa per il sonno perso…

Tra una pausa e l’altra, quali sono state le tue attività?
Georg: Non è un segreto per nessuno che fuori dalla band non sono un tipo dinamico (ride)! Quindi ho trascorso i miei giorni in pace: DVD, video games e leggendo le mie e-mail quotidiane.

Quanto è durata questa pausa?
Georg: Solo qualche giorno…Devo dire che la band mi è mancata subito. Al momento passo la maggior parte del mio tempo con Tom e Gustav nello studio di registrazione di Amburgo. Stiamo lavorando alla composizione di nuove melodie per il nostro prossimo album, stiamo testando nuovi ritmi. Questa è un’altra parte eccitante dell’essere un artista.

Quindi possiamo aspettarci un’uscita prossima di un terzo album…Georg: Bill ha già scritto molti lyrics. Per quanto riguarda noi, abbiamo moltissime idee sulle melodie. Il progetto sta proseguendo in modo soddisfacente. In breve, speriamo di terminare le registrazioni prima della fine dell’anno. Se continuiamo a questo ritmo, il nostro prossimo album potrebbe vedere la luce all’inizio dell'autunno.

Questo album sarà registrato in tedesco o in inglese?
Georg: Questa è una domanda a cui non posso rispondere, perché tutte le opzioni sono ancora possibili. Non sono state ancora prese decisioni a questo proposito.

Quali grandi nomi del rock nutrono la vostra vena creativa?
Georg: Nella band abbiamo fonti artistiche piuttosto differenti. Gustav e io, per esempio, abbiamo un’ammirazione sconfinata per le icone rock della vecchia generazione, come i Nirvana o i Guns N’Roses. Da parte loro, Bill e Tom sono molto più recettivi per i musicisti contemporanei, come i Green Day, i Placebo e i Coldplay.

Qual è stata l’ultima volta che ti sei innamorato della musica?
Georg: Ultimamente ascolto molti brani della band canadese Nickelback. Amo in particolare il video della loro hit ‘Rockstar’.

21 CANDELINE
Il 31 Marzo di quest’anno, Georg, il vecchio dei Tokio Hotel, ha festeggiato 21 anni. Un evento importante che, con suo grande rimpianto, si è tenuto senza i suoi gioiosi compagni di viaggio perché quel giorno Bill ha avuto la sua operazione alle corde vocali. Comunque Georg ha pianificato un altro party appena Bill tornerà completamente in forma.



Fonte: [x]
 
Top
0 replies since 24/9/2008, 21:55   68 views
  Share