In America i Tokio Hotel vendono di più

« Older   Newer »
  Share  
•[KiA]•
view post Posted on 5/10/2008, 08:23




Nell' industria musicale americana i Tokio Hotel vendono di più

10 settembre 2008

Un inatteso premio del canale di musica giovanile MTV ha aiutato la Universal Music Group a fare un balzo
in avanti nel tentativo di far conoscere il gruppo tedesco dei Tokio Hotel in America. I dati sulle vendite online per la musica dei
Tokio Hotel sul sito americano iTunes negli ultimi giorni sono stati in continua ascesa, Martedì l'album
"Scream" era in classifica al 19° posto. Domenica scorsa la Band all'annuale Video Music Awards di MTV ha
ricevuto il premio come "Best New Artist".

L'Universal ha ha lanciato quest'anno un'importante programma per portare la band tedesca al successo anche in America.
"L'America è il più grande mercato musicale del mondo, ed è per questo motivo che stiamo investendo lì molto denaro per
i Tokio Hotel, più che in qualsiasi altro paese", così ha detto Frank Briegmann che è a capo della Universal in Germania
a questo giornale. Si tratta di un audace investimento perché l'America è da sempre considerato un mercato difficile, dove
gli stranieri raramente diventano stars, soprattutto se provengono da paesi che non sono di lingua inglese. Una dei pochi

artisti che ha veramente avuto grande successo in America è stata la cantante Nena con "99 Luftballons" nel 1983. L'Universal,
viste le risposte positive dagli altri paesi è stata incentivata a tentare anche in America. I Tokio Hotel hanno iniziato nel 2005
ottenendo il successo in Germania, successo che è quindi proseguito molto rapidamente in paesi come la Francia e la Polonia.

La scorsa primavera la band in America ha presentato il suo primo CD in lingua inglese "Scream" ricavandone un 39°
posto della classifica tra i più venduti. Dopodichè le vendite sono calate ma questo Briegmann l'aveva già messo in
conto rilasciando proprio questa dichiarazione: "In America è necessario più impegno e più sforzo e noi questo lo sapevamo
fin dall'inizio". Briegmann per ora è soddisfatto dalle cifre di vendita on-line che dopo il premio di MTV sono state incentivate e
auspica che anche l'album rimonti la classifica. Finora dopo la sua dichiarazione, l'album dei Tokio Hotel ha 105 000 copie vendute,
Briegmann spera in un totale di 500 000. Per mantenere alto l'interesse ottenuto e mantenere i posti in classifica, l'Universal vuole rimandare
i Tokio Hotel per il terzo tour in America quest'anno a novembre. Secondo Briegmann per stabilizzare bene il successo americano devono
lavorare ancora un pò in America e per questo si sono allunganti ancora un pò i tempi prima di potersi dedicare come avevano
in programma ad altri obiettivi come l'Asia

fonte : http://babybillvale.giovani.it/
 
Top
0 replies since 5/10/2008, 08:23   79 views
  Share